Rossetti & co.

double-gloss2Io amo il make up. E non da quando se ne parla in televisione o da quando è esplosa la moda dei video tutorial sul web…da sempre! Certo, non sono una fashion victim fissata. Cioè, se devo uscire di casa al volo per una commissione urgente non mi faccio troppi scrupoli a prendere e partire senza trucco e senza tacchi.

Tuttavia c’è un prodotto al quale tengo particolarmente e a cui, anche nei giorni in cui non ho tanto tempo da dedicare al trucco e parrucco, faccio fatica a rinunciare: il rossetto.

Un bel rossetto illumina il viso e dona un aspetto curato e mette anche allegria. Anche solo quello basta, certi giorni, per sentirsi un po’ meno Befana!

E siccome io, mea culpa, ancora faccio parte della categoria fumatori (spero ancora per poco) e sono anche un po’ pigra per i ritocchi, ESIGO un prodotto che mi segua più ore possibili senza richiedere troppe manutenzioni.

Ho provato tutte, o quasi, le lacche per labbra. Alcune da 10 e lode ma costosissime, altre da non classificato. Un buon compromesso l’ho raggiunto con questo Long Lasting Double Gloss di Wjcon. Prezzo € 6.90. Per un effetto mat (che io preferisco anche se il colore è già di per sé molto brillante) uso solo la lacca colorata. Se, invece, voglio un effetto “bagnato”, lucido, aspetto che la lacca si asciughi e poi applico il gloss trasparente. Unico accorgimento: bisogna farlo asciugare bene prima di appiccicare le labbra sulla tazzina del caffè o sulla sigaretta altrimenti si compromette la tenuta. Usato col giusto “criterio”, cioè rispettando i tempi e i modi dell’applicazione, si rimane in ordine dalla mattina fino al dopo pranzo. E’ sufficiente un normale struccante bifasico per eliminarne ogni traccia e non secca troppo le labbra come altri prodotti più blasonati. Ho acquistato il numero 700 (tipo pesco) e il 703 (rosso).

Si può anche acquistare online http://www.wjcon.com/it/home

Ma io preferisco andare al negozietto e fare anche due chiacchiere con le commesse a Cagliari in via Garibaldi! 😉

Rispondi

