Focaccia di segale e cereali – esperimenti culinari!

Qualche giorno fa ho scovato al supermercato una miscela di farina per pane ai 7 cereali con farina di segale che mi ha molto incuriosita del molino Spadoni.

Ergo, non ho resistito alla tentazione di acquistarla e oggi ho impastato il mio panetto.

Naturalmente ho seguito le istruzioni riportate sulla confezione solo a metà.

Ho pesato 250 grammi di miscela e l’ho lavorata con 1 grammo di lievito di birra fresco sciolto in 150 grammi d’acqua.

Ora stiamo a vedere cosa ne verrà fuori…

I tempi di cottura pare siano gli stessi di una classica pizza fatta in casa: 15/20′ a 220°. Ci sta.

Il menu per cena prevedrebbe quindi alette di pollo con patate al forno, insalata mista e focaccia olio, sale e rosmarino.

Male che mi vada l’esperimento con la focaccia, abbiamo le patate e mangeremo una fetta di melone per tappare il buco 😉

Buona cucina a tutti! xxx

 

3 pensieri su “Focaccia di segale e cereali – esperimenti culinari!

Rispondi

